Ci trasferiamo!

World of Warcraft Classic: il lancio è stato un successo!

World of Warcraft Classic: il lancio è stato un successo!



World of Warcraft Classic: il lancio è stato un successo!

Chi poteva mai immaginarsi che un gioco come World of Warcraft potesse superare il milione di utenti connessi su Twitch?


Io non ci avrei scommesso un centesimo ma così è stato.

Il lancio di World of Warcraft Classic alla mezzanotte tra il 26 Agosto e il 27 Agosto 2019 ha fatto registrare l'incredibile record di 1.2 MILIONI di utenti connessi contemporaneamente sulla piattaforma streaming di Twitch.

Record!

Con una mole così grande utenti connessi su Twitch potete immaginarvi le code ( alcune dalla durata di ore! ) per accedere ai vari server messi a disposizione dalla Blizzard.

Alcuni streamer, noti per il loro canale interamente basato su World of Warcraft, hanno raggiunto e superato i 200.000 utenti connessi. Tra questi spicca lo streamer Asmongold che è riuscito quasi a toccare quota 300.000 utenti connessi proprio qualche minuto dopo il lancio di World of Warcraft Classic.

Un così grande interesse, dovesse perdurare nel tempo, spingerà sicuramente la Blizzard a rivedere parte delle sue scelte che hanno caratterizzato le espansioni uscite di recente ( BFA su tutte ), virando magari su quelle feature che fanno di un MMORPG un vero e proprio Gioco di Ruolo.

Chi vivrà, vedrà!

Commenti